Natura

Civrana è un'azienda ricca di diversità, non solo agricola ma anche natura con la presenza di siepi, stagni, boschetti e colture a perdere dove le specie animali trovano rifugio per alimentarsi e riprodursi.
Qui la Comunità Europea ha designato 24 ettari come Zona di Protezione Speciale (ZPS) per salvaguardare la biodiversità presente, facendola rientrare nella rete ecologica europea Natura 2000. Il biotopo è stato così chiamato “Garzaia della Tenuta Civrana” (IT3250043).
Nel tempo sono state condotte numerose indagini di ricerca pubblicate in raccolte scientifiche per conoscere meglio la biodiversità presente.

Uccelli
0
Uccelli
Mammiferi
0
Mammiferi
Rettili
0
Rettili
Anfibi
0
Anfibi
Scuole

Scuole

Ospitiamo classi di tutte le età, con la possibilità di visitare la nostra attività di orticoltura e di allevamento oltre che alla nostra oasi naturalistica grazie ad operatori e guide esperte.

Visite guidate

Visite guidate

Non solo scuole, ma anche gruppi di persone e famiglie che abbiano voglia di osservare le bellezze naturalistiche presenti. Ogni stagione nasconde curiosità da scoprire con l’aiuto di un guida esperta.

Ricerca e studio

Ricerca e studio

La conservazione della natura passa per la conoscenza delle piante e degli animali che sono presenti. Fin dal 2004 esperti del settore conducono monitoraggi periodici i cui dati sono stati pubblicati in vari articoli scientifici.